Le
Tres bien placé à proximité d'un village typique où il fait bon se balader en toute tranquillité.
Très belle chambre avec balcon. Nourriture excellente et gentillesse du personnel
Le propriétaire et la direction sont des personnes charmantes et si vous y êtes pour votre anniversaire, elles n'hésitent à vous organiser une superbe soirée musicale...
Astuce pour la chambre : toutes les chambres ont vue sur la mer ainsi que le restaurant .
• Séjour du novembre 2015 - voyage avec des amis.
Da
Abbiamo trascorso al Maki Lodge une settimana intensa, un po strana, sicuramente indimenticabile. Fabrizio (proprietario) e Laura (direttrice) sono stati preziosi alleati in questo viaggio: hanno saputo indicarci le migliori escursioni (a volte Fabrizio ci ha persino accompagnati, assumendo la veste di interprete). Siamo andati così alla scoperta della foresta dell'isola, con una passeggiata che ci ha portato fino ai villaggi più remoti, fatto colazione con i gechi (mettete un po di miele sul tavolo e verranno a farvi compagnia), conosciuto i simpaticissimi lemuri che popolano il parco e passato una giornata stupenda su una spiaggia che scompare con l'alta marea!
I bungalow certo sono un po spartani, ma hanno una vista molto bella sul mare (abbiamo assistito dal terrazzo alla danza spettacolare di un gruppo di delfini) e assicurano una totale riservatezza. Che dire dell'isola? Un sogno: il villaggio principale a pochi passi dal Maki Lodge è un centro vivo e animato, pieno di negozietti di artigianato e tovaglie Richelieu, dove passeggiare è piacevole. Non vi sentirete turisti ma ospiti.
Consigli: chiedete di Giorgino per vedere i lemuri e di Yvonne per l'escursione fra i villaggi (preparatevi a camminare e soprattutto portate qualcosa per i bambini dei villaggi più remoti). Assolutamente non perdete l'uscita per vedere le BALENE: che esperienza! Grazie ancora Maki Lodge!
Petite
Un séjour de rêve
Séjour de Novembre 2014 - Voyage en Amoureux. Michel T
Siamo
Il
Ciascuno dei bungalows gode di una splendida vista sul mare e sull' arcipelago di Nosy Be. Il personale è sempre cortese, disponibile a soddisfare ogni richiesta, orchestrato con grande professionalità da Laura che è riuscita ad interpretare la nostra filosofia di vacanza e ci ha consentito di vivere una esperienza veramente indimenticabile , prodigandosi per organizzare in modo ineccepibile le nostre gite . La cucina è di ottimo livello( un plauso allo chef) e molto varia. Il fascino della natura di questo angolo dl Madagascar ci ha conquistato, dalle suggestioni dei fondali marini ricchi di coralli e pescosissimi al fascino selvaggio della foresta equatoriale e delle sue creature. Abbiamo soggiornato al Maki Lodge per otto indimenticabili giorni ed il momento del saluto è stato un arrivederci: sicuramente vale la pena di tornare.
Amámos
Staff muito atencioso e profissional. Bar sempre aberto com possibilidade de cocktails durante todo o dia, almoços e jantares com muita variedade e qualidade a preço acessivel.
Um aspecto negativo é que o hotel não tem piscina nem praia privativa, tem uma praia ao lado que é sobretudo usda para chegadas e partidas de barcos o que "obriga" um pouco a fazer excursoes, pagas à parte. No entanto mesmo fora das excursoes aproveitamos dias a descansar nas espreguiçadeiras do hotel e tambem a fazer snorkeling à frente do mesmo, onde apesar da passagem de barcos ha recife de coral, muitos peixes e vimos tartarugas.
As excursoes tambem acabam por valer muito a pena e os preços sao adequados. Penso que a insistencia da dona para fazer excursoes é apenas preocupaçao com que os hospedes usufruam do que os arredores têm para oferecer.
A excursao ao parque de loko be é feita do lado menos visitado, é uma experiência practicamente exclusiva com uma variedade imensa de fauna e flora e a culminar num almoço MARAVILHOSO numa mesa improvisada entre a praia e a floresta tropical.
A visita à mini ilha em frente ao hotel acaba por ser muito barata e valer a pena, com almoço feito na hora.
A mais cara é a saida para as baleias , segundo a estaçao, no nosso caso era altura dos tubaroes baleia e tivémos oportunidade de nadar com eles (e bastantes) alem de podermos ver peixes voadores (que a tripulaçao parecia considerar banal?!) e nadar com tartarugas marinhas. Acaba por valer muito a pena..
Franchement,
Astuce pour la chambre : N'hésitez pas vous serez très bien accueillis ; les bungalows sont très bien et on y mange aussi...
Abbiamo
Di Fulvio
Séjour du juin 2014
Bel
Séjour du Décembre 2013 - voyage en famille Jean Philippe R.